Morino 09-05-2009

AS 54 Italiana Assicurazione-Virtus Capistrello 0-4

Marcatori : P.T. 15° Leccese, 30° Salustri, 40° Leccese S.T. 65° Leccese.

Formazioni :

AS 54 Italiana Assicurazione

Petrone 2; Tersigni; Murzilli; Panza; Tolli; Venditti; Antonielli; Andreozzi;

Di Marco; D'Ascanio; Petrone.

A disposizione:-

Amatori Capistrello

Biancone; Giordani M.; Gregori; Brassetti; Leone; Salustri; Di Pasquale;

Rosati; Alonzi Gianni; Leccese.

A disposizione:Tirabassi, Palleschi, Silvestri.

Pagelle AS 54 Italiana Assicurazione

Petrone 2: Acquisto dell'ultimo secondo (si trovava di passaggio e gli abbiamo chiesto se voleva farsi una partita), compie ottimi interventi e limita il passivo. Tornerà buono il prossimo anno (7.5).

Tersigni: Gioca una discreta gara. Ottimo campionato (7).

Murzilli: Quest'anno è andata così, lo aspettiamo in condizioni migliori nel prossimo campionato (6). Sostituito da Salustri (in prestito dalla squadra avversaria) che si diverte a mettere in difficoltà i suoi compagni negli ultimi venti minuti.

Panza: Esce a metà primo tempo per un risentimento muscolare (S.V.).

Tolli: Come sempre si sacrifica per la squadra, speriamo che il prossimo anno abbia maggiori opportunità di giocare nel suo ruolo (6,5).

Venditti: Buona prestazione anche oggi (7). S.T. Palleschi: In prestito dalla squadra avversaria, per giudizio vedere più avanti.

Antonielli: Vale il discorso fatto per Tolli (6,5).

Andreozzi: Tra i migliori in campo (7).

Di Marco: Supera spesso il suo avversario, ma non sempre è lucido nelle conclusioni (7).

D'Ascanio: Manca una facile occasione e spesso non riesce a stare al passo con gli avversari, speriamo che il prossimo anno torni finalmente a giocare (5,5).

Petrone: Il nostro jolly oggi si esibisce da ala, fa quel che può, in ogni caso è da lodare per il suo spirito (6).

Pagelle Virtus Capistrello

Biancone: Inoperoso! (S.V.).

Giordani M.: Meno peggio delle altre volte (7).

Gregori: Controlla agevolmente gli avanti avversari (7).

Brassetti: Dispiace per l'espulsione ad inizio partita, ma a volte dovrebbe controllarsi di più. La bravura tecnica a volte non va di pari passo con i comportamenti. Peccato (5).

Leone: Qualche affanno quando incrocia Di Marco. Per il resto gara tranquilla (6,5). Silvestri: Entra al posto di Leone e svolge la sua gara senza affanni (7).

Leccese: "Furia" anche oggi ha corso tanto e siglato due reti (cosa non da poco con il caldo che faceva). Ma possibile che l'anno scorso non si sia potuto ritagliare un pò di spazio? A buon intenditore poche parole...(8).

Salustri: Gara 1 bravo e segna un bel goal. Gara 2 ....lascio agli altri l'interpretazione e il giudizio. (7,5).

Di Pasquale: Buona partita. Ha accusato un pochino il caldo, ma per il resto buona gara (7).

Rosati: Gara tranquilla senza tante pretese. Poteva segnare qualche goal per arrotondare il suo score personale, sarà per il prossimo anno. A proposito, ma dove voleva andare quando si è abbattuto in terra prima di tirare? Ai posteri l'ardua sentenza (7). Tirabassi: Subentra a Rosati e gioca una gara discreta. Sbaglia un calcio di rigore. Alla prossima...(7)

Alonzi Gianni. Quest'anno ci è mancato molto il suo apporto (in ogni gara disputata ha sempre segnato). Forse con lui in campo a Celano sicuramente non avremmo pareggiato e oggi con due punti sopra agli altri, saremmo sicuramente a scrivere di altre cose. Peccato (7).

Palleschi: "Bertinotti" quando è entrato ha procurato due falli ai...suoi compagni. Scherzi a parte è stato utile durante l'anno. Suo il goal all'88° contro il Collelongo che ci diede la tranquillità per la qualificazione ai Play Off (7) .

P.S. In finale, cosa dobbiamo dire? E' stata la nostra prima apprizione nel campionato locale amatori e dobbiamo essere contenti di come sono andate le cose. Siamo arrivati secondi, con un solo punto di distacco dalle prime due che si contenderanno la vittoria in una finale unica. Motivo d'orgoglio deve essere anche il fatto che siamo l'unica squadra che ha battuto sonoramente una delle due finaliste (4-0) e aver terminato con una sola sconfitta (con l'altra finalista) e sappiamo pure come è maturata...il girone dei play off. Ci condannano i pareggi con il Collelongo (rigore negato al 90° su evidente fallo di mano sulla linea di porta avversaria) e il pareggio con il Celano dove siamo andati contati (e qui qualcuno dovrebbe fare esame di coscienza..) e dove pure lì non siamo stati fortunati con l'arbitraggio (rigore su Leccese ma non dato dal direttore di gara per (testuale) paura di reazioni dei padroni di casa.. Comunque rimaniano con i piedi per terra. E' un gioco e come tale va preso. Per il resto diamo un bel 7 a tutti quanti e arrivederci all'anno prossimo.