Consegna pacchi di Natale (21 settembre 2002).

Oggi dopo 15 giorni in cui siamo stati impegnati nella raccolta dei pacchi di Natale, trasferiremo questi ultimi a Ostia dove ci aspettano Andrea e Piero. Vista la mole di pacchi e fatto un rapido calcolo sul peso, ci siamo resi conto che era impossibile con il solo camion a nostra disposizione caricarli tutti ed allora ci siamo dovuti servire anche di un pulmino messo a disposizione dal cugino di Pierluigi. Nelle operazioni di carico ci ha dato una mano anche Juri (fratello di Ivan) a cui va il nostro ringraziamento. Dopo aver completato il caricamento ed aver coperto il camion con un telone, viste le condizioni metereologiche poco favorevoli, siamo partiti alla volta di Ostia dove avevamo appuntamento con Andrea e Piero alle 17.00 presso i locali della parrocchia di S. Monica. In realtà siamo usciti da Capistrello solo alle 16.05 perché’, incredibile a dirsi, ci siamo persi nei meandri delle strade di quella metropoli che e’ il nostro paese! Comunque alla fine ce l’abbiamo fatta e con le seguenti formazioni ci siamo avviati alla volta di Ostia:

Pulmino: Pierluigi, Ilario.

Camion: Ivan, Francesco, Domenico.

Il viaggio e’ stato tranquillo, abbiamo incontrato pioggia solo nel tratto Magliano- Diramazione Roma/L’Aquila e poi e’ tornato a splendere il sole. Importante e’ stato mettere il telone protettivo sul camion, senza di esso molti dei pacchi si sarebbero bagnati. Siamo arrivati ad Ostia alle 17.30, c’era un’umidità incredibile e faceva un gran caldo tanto che Francesco e Domenico sono arrivati senza maglie e vi assicuro che non e’ stato un bel vedere, mi riferisco soprattutto alla vista di Domenico che e’ peloso come un orango. Qui ancora c’e’ gente al mare, beati loro, da noi già ci vuole il maglione! Andrea e Piero ci stanno, ovviamente, aspettando. Le operazioni di scarico dei pacchi sono state abbastanza veloci ed alle 18.30 siamo già pronti a ripartire alla volta di Capistrello. Piero ed Andrea ci dicono che il container partirà, presumibilmente, alla meta’ di ottobre. Ancora ci sono pochi pacchi, ma si prevede un’impennata nei prossimi giorni. Il viaggio di ritorno scorre via senza problemi. Pierluigi ci lascia a Carsoli ed io passo sul camion di Ivan. Siamo al 5 del primo tempo e Del Piero già ci ha portato in vantaggio ad Empoli. Alle 21 siamo a Capistrello.

Colgo l’occasione per ringraziare Domenico e Francesco dell’aiuto, ma soprattutto Ivan che ha perso mezza giornata di lavoro per venirci ad accompagnare. Inoltre e’ grazie a Ivan che abbiamo avuto a disposizione il camion; il mezzo infatti non e’ suo ma gli e’ stato prestato da Osvaldo "Sbardella" Bucci (grazie anche a lui), questa non e’ una cosa da poco visto che un’agenzia, per l’affitto di un mezzo simile, ci aveva chiesto 330 Euro.

Ringraziamo inoltre Daniele, cugino di Pierluigi, per averci messo a disposizione il suo confortevole pulmino. E Pierluigi? Grazie anche a lui per il lavoro di oggi, per la compagnia durante il viaggio e per tutto quello che sta facendo nel campo delle adozioni a distanza. Non mi viene in mente niente altro, quindi saluto tutti e chiudo.

Foto.

Carico pacchi     Scarico pacchi     Foto di gruppo     Andrea&Piero

go back