Oggi e’ il giorno delle cresime .Alle nove puntualissimo arriva il vescovo Assolari, un tipo che sulla sua casa fa sventolare la bandiera dell’Atalanta, essendo di Bergamo; molto temute sono le sue prediche lunghissime, ed infatti quando andiamo in chiesa lo sentiamo partire, ma dopo 40 minuti di predica cediamo soprattutto perché non comprendiamo una sola parola di quello che sta dicendo, visto che parla in Chechewa.

Comunque, dopo quattro ore e mezza la cerimonia e’ finita e si mangia. Le cresime di oggi hanno riguardato circa settecento bambini.

Alla fine i bambini che erano arrivati dai luoghi vicini a Balaka sono stati riportati nei loro rispettivi villaggi per mezzo di camion. Una volta giunti in prossimità dei villaggi, ad attenderli c'erano tutti i loro famigliari che non avevano potuto raggiungere Balaka. Tutti i parenti si erano appostati sui due lati della strada in modo da poter festeggiare i bambini al loro ritorno.

In serata siamo ospiti di padre Gamba; siamo in 30 tra visitatori, missionari e futuri missionari.

Alla fine della serata padre Gamba fa il punto sulle attività che si stanno portando avanti e su quanto ancora c'e' da fare.