Venerdì 12 Agosto

 

Oggi siamo a Mbera; si presentano pochi bimbi, alcuni impegnati nelle comunioni, altri sono all’iniziazione e per questi proprio non posso fare niente per vederli; non appena arriviamo un pazzo del luogo (ricordate il gobbo del film “Il nome della rosa”, questo è quasi uguale) mi si avvicina e mi dice qualche cosa che io ovviamente non comprendo, insiste e si mostra urtato dalla mia non risposta, alla fine Ethel mi allunga 10 Kwacha e mi dice di dargliele, non appena gli consegno i soldi il pazzo sparisce.

In serata siamo alle prove finali dell’Alleluja Band, domani si parte alla volta di Colonia. Lo spettacolo è veramente coinvolgente e pieno di canti e costumi locali, costumista d’eccezione Kulapa che si inventa anche dei balli entrando in scena con dei fuori programma che fanno divertire ed arrabbiare nello stesso tempo padre Mario.

Al ritorno in parrocchia c’è Umberto che sta vedendo il trofeo “Birra Moretti” su un canale satellitare, abbiamo appena finito di passeggiare sull’Inter, si può andare a letto più tranquilli, si fa per dire!     

 

go back