Sabato 12 Agosto

Ore 07:50

Buongiorno…………!
Ma non siete curiosi di avere notizie sul Geco? Grande scoperta della giornata……!
Non si era più visto perché è rimasto spiaccicato tra i montanti della porta della mia cameretta. Sicuramente non ci crederete ! ! ! Ma visto la fine che ha fatto, sono un po’ dispiaciuta. Avrei preferito saperlo cacciare felicemente appetitosi insetti per il suo palato, nella cameretta …………di     Ilario, naturalmente.Ilario ……….. !!!!! Scandalizzato dal mio terrore per un animaletto innocuo, mi ha appiccicato addosso l’appellativo di Killer di geco .Questa è stata la sentenza per la brutta fine della povera bestiolina.

Ore 15:30

Eccomi qui, dopo la mia solita ma rigenerante doccia fredda. Ci voleva proprio dopo una calda giornata africana, sotto il sole cocente di Mbera e Toleza.E si. Mbera e Toleza.Altri due villaggi dove ci siamo recati stamattima alle ore 09:00, per far rientro solo mezz’ora fa…………..Ora ho un po’ fame ….! Ma sicuramente niente a che vedere con la fame del Malawi in tempi di carestia…… E siccome piace calarmi nella cultura dei posti ( e chi mi conosce bene lo sa) …. non mi sono esonerata dal fare in piccolo questa esperienza. Ovviamente si tratta  di un’esperienza forzata, visto il lungo tempo che abbiamo impiegato nei villaggi, prima per le nostre, interviste, poi per la distribuzione dei soldi ai bimbi che vivono grazie al vostro sostegno a distanza.
CHE DIO VI BENEDICA TUTTI.
Sono certa che vi ripagherà di ciò che state facendo e che continuerete a fare per loro. Il vostro cuore è davvero nobile e di un altruismo unico. Dovreste vederli come sono belli  ed amabili  i vostri bambini  !!!!!!!!!!!!Tanti dei vostri bambini, sono ormai diventati ragazzi.Anche Philirani, la figlia di Lucia e Nazzareno, è diventata una bellissima signorina. E’ stato emozionante incontrarla e sapere che idealmente anche lei è parte della nostra famiglia.I legami del CUORE a volte, sono altrettanto forti ed intensi, quanto i legami del sangue.Purtroppo non ho potuto incontrare il bambino di Monia, poiché e impegnato nel rito dell’iniziazione.Prenderò maggiori informazioni su cos’è e come si svolge tale rito, anche se non sarà facile capirne il vero senso.

           Mie Considerazioni:

Sono molto soddisfatto della situazione trovata quest'anno. Ormai abbiamo incontrato il 90% dei bambini e, rispetto allo scorso anno, nessuno mi dice che ha bisogno di cibo, segno che i nostri aiuti stanno dando i frutti sperati. Ormai quasi tutti i bimbi chiedono solo se possono avere qualche abito/scarpe in più. Inoltre c'è da dire che la stragrande maggioranza dei bimbi che incontriamo e che sono stati adottati da un pò di anni hanno un fisico quasi invidiabile: un pò di pancia la si può notare ancora solo in quei bambini che stanno ricevendo l'aiuto da poco tempo. Sono sicuro che il prossimo anno anche per loro la pancia sarà un brutto ricordo. go back