Alle 9.00, mentre mi appresto a fare colazione, arriva un altro tra i grandi personaggi che ho incontrato in questa terra, don Luciano Marangon che e’ il responsabile di tutte le missioni cristiane in Malawi delle trasmissioni religiose televisive e radiofoniche.

Mi chiede se gli posso dare una mano a far funzionare un mixer digitale che e’ stato mandato alla missione dall’Italia, ma non e’ mai stato messo nelle condizioni di funzionare: vado a dargli uno sguardo e come sempre si tratta di studiare. Luciano mi invita inoltre a far visita nella sua missione ,dove insieme cercheremo di vedere i problemi che ha una sua telecamera e della strumentazione che gli permetterà di inserire i titoli ai documentari che gira.,

P.S. Insieme a padre Marangon c’era anche Mirella, un’insegnante d’inglese di Sora.Com’e’ piccolo il mondo!

Nel pomeriggio arriva Ugo che sarà mio compagno di stanza fino a quando ripartirò per l’Italia. E’ un ragazzo di Ostia appena diplomatosi ed in attesa di partire per il servizio militare. Ha una grossa carica di simpatia ed una particolare attitudine per i lavori manuali che metterà ampiamente in atto nei giorni che verranno.