14 Agosto (Mercoledi')

Quando la sveglia suona alle 5.30 tre individui ancora con gli occhi semichiusi e barcollanti si avviano a fare colazione. Comunque passat mezz’ora per capire dove siamo, ci troviamo immersi in piena savana, stipati nel cassone della macchina di padre Beppe e, nonostante i continui salti della macchina, riusciamo a recuperare mezz’ora di sonno dopo la quale la savana ci appare in tutta la sua bellezza.

Vediamo di tutto e da molto vicino gazzelle, elefanti, scimmie, scoiattoli, mandrilli mentre da un pò più distante i coccodrilli. Vorrei ricordare soprattutto una bellissima struttura che sorge nel mezzo della riserva proprio sulla riva del fiume Shire dalla quale si gode un panorama paradisiaco e dalla veranda della quale si possono vedere i coccodrilli scorrazzare indisturbati.

Se il paradiso esiste, penso sia molto simile a questo. Ripartiamo dalla riserva alle 16 e dopo aver osservato il tramonto alle 18.30 siamo di nuovo in missione. Dopo cena ci mettiamo davanti alla tv per il preliminare di Champion Leage tra Inter e Sporting, ed invece viene trasmessa la partita Liecster-Stoke City, quindi andiamo a letto anche perchè ci cadono le palpebre.

go back