Contrariamente alle attese, mi sveglio prima di Ugo, non ho dormito bene ed ho un bel mal di testa dovuto alla sinusite ( colpa probabilmente di questo clima); comunque, prendo 15 gocce di "Novalgina" e tutto scompare.

Alle 7.30 cominciamo a scaricare i due containers; dentro c’e’ di tutto, oltre ai panni, giocattoli e quaderni troviamo due motorini, un frigorifero, molte porte ed armadi, una motozappa ed addirittura un grosso furgone che sicuramente risulterà molto utile. Mentre noi scarichiamo, i padri sono alle prese con 583 battesimi. La funzione e’ come al solito lunghissima.

I nostri "eroi" stremati ce l’hanno fatta anche stavolta e dopo quattro ore tutti i 583 bambini sono stati battezzati, noi intanto abbiamo finito di scaricare i container ed adesso tutti a pranzo.

Nel pomeriggio insieme con Pino e Maria torniamo a casa perché oggi verranno nell’ufficio adozioni Luckia, Robert, John ed il piccolo Mphatso, a cui faremo le domande e l’intervista per capire quali sono le loro necessita’ più impellenti in modo da potergli spedire qualche cosa di utile a Natale.

Dopo cena restiamo un po’ a giocare a carte, e quindi stanchissimi andiamo a dormire.