Mercoledì 16 Agosto


ORE 05:30

Buongiorno.
Sveglia- gallo. Mi mancheranno i risvegli dell’Africa. È la natura che ti fa da risveglio. Il canto dei galli, degli uccellini festosi, le voci allegre degli abitanti del posto che iniziano di buon ora le loro lunghe giornate.Il sole qui splende già alto e luminoso.Avete presente un’arancia? Immaginatela gigante ………… così è il sole in questo momento.Il mio rientro in Italia è alle porte.Domani mi aspetta il ritorno a casa. Il mio viaggio però non si conclude qui, ma proseguirà per il resto della mia vita.

ORE 18:00

La giornata è trascorsa in assoluta tranquillità ……… come del resto tutte le giornate qui trascorse. Sono stata particolarmente felice perché ho passato un bel po’ di tempo in compagni della mia amichetta JUDITH. Un vero spasso ragazzi. Un sentimento di felicità, che scaturisce dal la sua piacevole vicinanza e dal calore del suo sguardo. Un sussurro della vita. Quando sono in sua compagnia, la campana del mio cuore scocca l’ora della Gioia.I suoi occhi sono diamanti che riflettono luce. I suoi sguardi sono raggi che scaldano il cuore.La sua voce contiene le note più sublimi della vita.Il suo ricordo sarà eternità per la mia mente.

           Mie Considerazioni:

·        Domani si riparte alla volta di Capistrello e quindi è arrivato il momento delle riflessioni finali. Devo dire che sono molto soddisfatto di quanto fatto e visto in questi giorni; la situazione generale di tutti i bimbi è buona, gli aiuti che arrivano dai sostenitori stanno facendo in modo che sia l'adottato che la sua famiglia riescano a mangiare e vivere senza problemi; c'è comunque da dire che quest'anno tutto è stato reso più semplice dall'ottimo raccolto che si è avuto in Malawi. Rispetto allo scorso anno solo due bimbi hanno contratto il virus HIV, ma per fortuna già sono stati messi sotto cura da Carlo. Le strutture continuano a nascere e quelle finite funzionano in modo perfetto dando lavoro a tutte persone del posto. Devo ringraziare Romina per il prezioso aiuto giornaliero con i bambini; se non fosse stato per il supporto della sua telecamera, avrei perso molte interviste, in quanto per due volte la mia batteria si è esaurita in luoghi dove non era possibile ricaricare la telecamera. L'unico neo resta l'assenza di padre Mario, la sua mancanza in missione ed a Balaka è palpabile. Spero ritorni presto e di rivederlo il prossimo anno. go back