Sabato 6 - Domenica 7 Agosto

 

Partenza da Capistrello alle ore 22.15, fermata obbligatoria al “Punto Snai” per permettere a Vinicio e Paolo di giocare la tris, partecipiamo anche io e Nazzareno (alla spesa ovviamente), arrivano due cavalli su tre tra quelli scelti dai nostri esperti. Vinicio accusa Paolo di non avere voluto giocare un cavallo poi arrivato, inutile dire che il viaggio ruota attorno a questo “fondamentale” punto che non ci ha permesso di vincere 1200€.

Alle 0,35 siamo all’aeroporto di Fiumicino, le operazioni di imbarco sono velocissime ed alle 1.20 saluto tutti e mi avvio verso l’entrata.

Alle 2.50, puntuale come raramente accade, si parte per Addis Abeba, il volo è tranquillo, ma l’atterraggio non è stato dei più morbidi, comunque niente di preoccupante.

Alle 9.50 siamo ad Addis Abeba, adesso si tratta di fare una breve sosta per poi ripartire alla volta di Lilongwe alle 10.30, in realtà partiamo in ritardo e così arriviamo a destinazione con circa un’ora di ritardo.

Questa volta non mi aspetto sorprese relativamente ai bagagli visto che mentre attendevo l’imbarco ad Addis Abeba ho avuto modo di vedere la mia valigia trasferita sull’aereo che di lì a poco avrei preso.

Infatti, giunti a Lilongwe, la valigia è stata recuperata senza problemi ed anche le pratiche d’ingresso sono andate via lisce. Ad attendermi all’uscita non trovo, come mi aspettavo, Sigfrido, ma Charles (mitico singer dell’Alleluja Band a settembre in tournee in Italia) e suo fratello Peter.

Il primo tratto lo percorriamo insieme, poi Charles si ferma perché deve andare dal presidente del Malawi per prendere le bandiere che il gruppo dovrà portare a Colonia per la giornata mondiale della gioventù.

Alle 17.30, dopo un viaggio non privo di pericoli, siamo in parrocchia dove mi sta aspettando padre Cesare. Cena tranquilla (siamo solo sei) e poi a letto.

Mi addormento quasi subito, ma vengo svegliato da un paio di zanzare che per fortuna non potranno fare nulla visto che sono sotto la zanzariera.

A parte il fatto che mi hanno svegliato, è bello sapere che la loro ricerca del mio sangue resterà inappagata!

 

go back