Questa sezione è
dedicata alle iniziative che “L’associazione seconda linea missionaria” sta portando avanti nel campo delle
adozioni a distanza nel Malawi.
A che punto siamo.
Vorrei fare un punto della situazione circa le attività che
stiamo portando avanti con la nostra associazione, in modo da rendere partecipi
anche coloro che, non potendo intervenire alle nostre riunioni per questioni
logistiche o per impegni personali, siano al corrente
di quanto si sta facendo in
1) E’ uscito il libro/diario di Clara Albano che ha condiviso con me l’esperienza di quest’anno in Malawi. Il titolo è "Il mio cuore a forma D'Africa", una bellissima testimonianza che spero venga letta da tantissime persone. Tutto il ricavato della vendita dei libri (che di volta in volta aggiorneremo sul sito) verrà utilizzato per la costruzione di pozzi d’acqua nella zona di Balaka.
2) Anche quest’anno l’Alleluya Band e padre Mario saranno in Italia per una serie di concerti. Li avremo nella nostra zona nei giorni 29-30 e 31 luglio, non appena avremo luoghi e orari vi saremo sapere dove si esibiranno.
3) Cliccando su "Ricavato al 16 Gennaio" potrete trovate l'aggiornamento delle vendite del libro di Romina. A proposito delle vendite di questo libro, ormai è in dirittura d’arrivo la costruzione del pozzo iniziato questa estate nella zona di Balaka. In ogni caso vi terremo aggiornati sulla fine dei lavori.
Ricavato al 16 Gennaio 2011Appena tornato da Balaka per i racconti dell’esperienza di quest’anno rimando al consueto diario quest’anno scritto a sei mani insieme alle amiche che hanno condiviso con me l’esperienza (Clara Albano e Monia Lustri).
Solo come anticipo posso dire che la scuola secondaria della Cooperativa Andiamo Trust è completamente terminata e sono operativi tutti i corsi. Funziona a pieno regime anche un ostello che ospita più di cento ragazzi a cui vengono forniti, oltre che un posto letto, anche i pasti. Ricordo che questa scuola è il frutto delle donazioni relative ai concerti del tour 2009 dell’Alleluya Band in Italia. Quest’anno il tour aveva lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un trattore di nuova generazione. Obiettivo anche in questo caso pienamente raggiunto. Il trattore arriverà a gennaio a Balaka. Anticipo che nel 2011 l'Alleluya Band e padre Mario saranno in Italia dal 15 luglio al 15 settembre per una nuova avventura che li vedrà sicuramente presenti ancora una volta nella nostra zona.
Infine cliccando su "Ricavato al 15 Agosto" potrete trovate l'aggiornamento delle vendite del libro di Romina, mentre cliccando su "Bonifico pozzi", troverete la ricevuta del bonifico che è stato fatto all'Associazione "Orizzonte Malawi" che fa capo a padre Mario Pacifici.
Ricavato al 15 agosto 2011Sono state stampate le prime cento copie del libro che Romina Panico (l'amica che ha condiviso con me l'esperienza del Malawi nel 2006) ha scritto durante il viaggio e la permanenza a Balaka. Tutto il ricavato delle vendite del libro saranno consegnate poi a padre Mario Pacifici che utilizzerà i proventi nei progetti che la nostra Associazione sta portando avanti a Balaka e nelle zone limitrofe. Cliccando sul file "RICAVATO" potete vedere a quanto ammontano al momento i ricavi del libro in base alle varie donazioni. Il numero a sinistra rappresenta il numero di matrice del libro (seconda copertina in alto a destra).
Ricavato al 16 giugnoAltra notizia riguarda il tour 2010 che l'Alleluya Band terrà in Italia nel periodo 1 giugno-29 luglio. Il tour avrà una o due tappe nella nostra provincia nel periodo 30 giugno-4 luglio. Non appena avremo le date certe le pubblicheremo sul sito.
I lavori sono finiti, la struttura è operativa. Non ci stancheremo mai di ringraziare la professoressa Concetta Di Nardo che insieme ad un gruppo di persone di L’Aquila ha permesso la realizzazione di questo progetto, anche se credo che la soddisfazione più grande per loro sia quella di sapere che hanno contribuito in maniera determinante a salvare centinaia di bambini da morte sicura.
Progetto sala parto S. Filippo Neri.
Monsignor Kimu,
in un incontro ci ha chiesto aiuto per la realizzazione
del progetto denominato "Centro promozione della donna" di cui troverete tutte le informazioni
negli allegati sottostanti. Al momento la nostra
associazione ha raccolto 5000 €, che sono già stati spediti in